venerdì 11 maggio 2012

Granger girls

Introduzione  

Anni fa inizia a scrivere una fanfic auror dove immaginavo che Harry ed Hermione avevano avuto una figlia, la storia s'ispirava al telefilm Gilmore Girls (Una mamma per amica). 
Secondo i miei progetti iniziali la ff sarebbe stata di pochi, capitoli massimo sei, ma la narrazione e i personaggi mi hanno preso la mano. Granger Girls è diventato qualcosa di più lungo e per me più bello. Scrivere una fanfic non è come scrivere un romanzo, i romanzi prima si scrivano del tutto e poi si si rielaborano anche cento volte prima che qualcuno diverso dello scrittore li legga; mentre spesso una ff si scrive e si posta capitolo per capitolo, senza programmazione così se ti vengono delle idee nuove o migliori in corso d’opera, spesso vengono ostacolate dai capitoli precedenti. Grangers Girls nasceva per essere un opera piccola, le storie di una madre e di una figlia, ma intorno a questo nucleo, è cresciuta una saga corale fatta di personaggi diversi: quelli della Rowling oramai adulti (ma non vecchi) e i tanti originali creati da me. 
Tempo fa (troppo) ebbi diverse crisi: personali, artistiche, ideologiche, tutto mi portò a lasciare molte cose che per me erano importanti, e in questo modo non solo ho smettere di scrivere, ma anche in un certo senso d’essere me stesso. Adesso mi è tornata la voglio di ricominciare a sognare e scrivere. Cosi ho deciso di riprendere questa saga, di correggerla sia a livello ortografico che tecnico che nelle sue imperfezioni. Per questo nasce questa riedizione dove i primi capitoli saranno più lunghi, raggruppandoli insieme (come il primo che riprende i tre della precedente versione). Per concludere un consiglio: per i nuovi lettori lascerò la versione precedente in rispetto dei ai commenti ai preferiti ecc; vi consigliò però di leggere solo la riedizione, a un certo punto le storie diventeranno le stesse. Per chi mi faceva l’onore di seguirmi prima, al più presto continuerò a postare nuovi capitoli sia qui nella riedizione che per classica. 
Buona lettura 

Il vostro umile servitore e cantastorie 

Dalastor

0 commenti:

Posta un commento